Università Cattolica del Sacro Cuore

Master Universitario di II Livello

 

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL MASTER:
Prof. G. Paludetti, Prof. A. Artuo; Prof. J. Galli;
Dr. A. Boccieri, Dr. S. Sciuto, Dr. C.Parrilla.

PRESENTAZIONE DEL MASTER:

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirugia, "A. Gemelli", istituisce, per l'anno accademico 2019/20 il Master universitario di secondo livello in Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti. Il Master ha lo scopo di Garantire una formazione post-lauream e post-specializzazione sulla chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Il calendario si articolerà in 10 moduli di 2 giorni ciascuno (1 giovedi ed 1 venerdi del mese, esclusi luglio ed agosto) con orario 8-18. Le lezioni si svolgeranno presso Auletta multimediale dell'Istituto di Otorinolaringoiatria con inizio il 23 gennaio 2020 e termine a dicembre 2020con il 75% di obbligo di frequenza. Verranno eseguiti interventi chirurgici in live surgery con partecipazione diretta dei discenti all'intervento chirurgicoa rotazione. Gli interventi e le lezioni verranno svolti dai più rinomati chirurghi Italiani, di fama nazionale ed internazionale, che faranno parte della faculty e che esporrano le più moderne tecniche chirurgiche, non tralasciando alcun dettaglio della chirurgia funzionale, estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e chirurgia (Classe LM-41) con abilitazione all'esercizio della professione medica, specialisti in Otorinolaringoiatria, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un numero di 8. Per essere ammessi al Master universitario in Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale i candidati dovranno presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre il 16-12-2019che verràvalutato dal consiglio direttivo per l'ammissione.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in 30/esimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di II livello in Chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile utilizzare il seguente link: https://offertaformativa.unicatt.it