BANDO PER LA PARTECIPAZIONE DI UN SOCIO

CON CONTRIBUTO ECONOMICO AICEFF

 

E’ indetto un avviso pubblico tra tutti i soci dell’AICEFF per un medico che intenda partecipare ad una missione umanitaria di aiuto sanitario in paesi del terzo mondo insieme ad altri colleghi dell’AICPE onlus durante l’anno 2018.  
      AICPE onlus è un'associazione no profit,  satellite di AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) fondata nel 2013. Essa  promuove e realizza programmi  assistenziali attraverso l'attività di volontariato dei propri soci che portano la loro opera  e le loro competenze direttamente là dove possa essere di aiuto, a testimonianza del legame stretto tra atto chirurgico-terapeutico e beneficenza, senza alcuna mediazione, né interessi diversi da quelli della tutela del diritto alla salute. Attualmente sono in essere diversi progetti di cui il  più importante è il "Progetto di Chirurgia Plastica Umanitaria nei Paesi in via di Sviluppo". Questo progetto a tutt’oggi, assicura la nostra presenza in maniera stabile e continuativa in villaggi sperduti in Togo, Paraguay e Guatemala.
      L’AICEFF ha siglato un accordo di partenariato con l’AICPE onlus per cui il medico che verrà prescelto dal Direttivo AICEFF potrà avere il sostegno economico per il viaggio aereo, mentre il vitto e l’alloggio sono coperti dagli Ospedali o dalle Associazioni che ospitano i medici nella missione per un periodo da 7 a 15 giorni durante il 2108.
Chi ha interesse a questo progetto umanitario deve inviare via e-mail un breve curriculum vitae alla Segreteria AICEFF entro il 20 novembre 2017.

Armando Boccieri
Presidente AICEFF